Sito online o agenzia?

Cercare su internet sui vari siti e blog aiuta a capire meglio gli aspetti inerenti alla vita della ragazza alla pari. Quando si decide di intraprende questa strada ci sono 2 opzioni:

  1. Iscriversi ai vari siti online che mettono in contatto famiglie e ragazze alla pari
    Ad es.  AuPair,   AuPair World , FindAuPair
  2. Oppure affidarsi alle varie agenzie sparse per l’Italia
    Ad esempio quella a cui mi sono affidata io si trova in centro milano, e mi ci sono imbattuta per caso.

Io personalmente consiglio la seconda opzione non tanto per l’agenzia in sè ( che serivirà soprattuta nella parte iniziale della procedura) tanto per il fatto che loro una volta completata alla fase iniziale la pratica la mandano alle agenzie americane che si occupano invece delle famiglie.
Le agenzie italiane si occupano delle candidature delle ragazze alla pari, ti aiutano nella compilazione e nella raccolta dei tanti moduli. Le agenzie americane più o meno fanno la stessa cosa con le famiglie, solo che in più si assicurano che abbiano un reddito discreto  per mantenere un membro in più, visitano le loro case ( anche per il fatto che non vivano dispersi nel nulla).
Queste agenzie americane sono autorizzate dal Governo americano che devono seguire determinane procedure e regole.
Io mi sono iscritta anche a un sito online ( dopo aver iniziato la procedura tramite agenzia, per riuscire a trovare prima una famiglia).
Solo che mi hanno contattato tantissimi padri single o famiglie sparse nel deserto e comunque non erano famiglie affidabili. E un’altro svantaggio è  che tutte le  spese (volo, assicurazione medica, etc.) sono a carico proprio.

Rispondi

