Patentataaaa in Florida!!!

Ciaoooo a tutti!
Scusate la mia assenza ma sono stata impegnata tra l’inizio dei corsi, uscite,  studiare per la patente…!
Ieri ho fatto la teoria e oggi la pratica.. E ora sono patentata!!!:D
Ok sarà un sollievo in piu’ sia per me che per la hostfamily… Nonostante avessi la patente italiana e quella internazionale, mi hanno consigliato tutti di fare comunque la patente della Florida.. ( vale in tutti gli stati degli USA)…

Le differenze che ho trovato tra fare la patente in America e farla in Italia, sono:
– COSTI!
In autoscuola a Milano mia mamma ha pagato sui 500€ ed era la più economica(!!!!!) + 28 all’ora di guida
Qui in Florida ho pagato 25$ un corso obbligatorio ( poi ho scoperto che nel mio caso non serviva perché avevo già una patente) sull’alcol e droga. Poi per fare la patente ho speso 48 + 6= 54 $ di patente!!! È anche vero che io nn ho frequentato nessun tipo di scuola o lezioni, ma perché non ne sentivo il bisogno..! Però davvero economico!!!!
– ESAME TEORICO
Qui ci sono due esami: regole della strada e cartelli stradali, con 20 domande ciascuno, e massimo 5 errori per ogni test. Cioè su 40 domande non puoi sbagliare più di 10!!! Ahahaha semplicissimo!!!
– ESAME PRATICO
L’esame si svolge in un circuito chiuso..appunto per gli esami di guida.. Le strade sono strettissime e l’esercitazione del parcheggio si svolge tra dei coni esattamente la misura di una macchina!
Ma io dico che senso ha se poi vai al centro commerciale e ti trovi i parcheggi enormi e larghissimi e le strade sono immense! Bah! A ogni modo con il parcheggio me la cavo alla grande e ho fatto un figurone visto che poi l’ho fatto con un SUV enorme!!!
– DONAZIONI
Al momento in cui si paga alla fine la patente ( dopo aver passato tutti i vari esami) ti chiedono se vuoi fare delle donazioni per varie associazioni tipo contro il cancro o contro gli abusi sessuali sui bambini, e le donazioni partono da 1$!!! Direi che una cosa davvero intelligente!!! Se ogni persona che fa la patente o rinnova o fa altre cose burocratiche contribuisce con almeno 1$ è sempre un passo avanti 😉

Rispondi

