Le 10 cose che mi mancano di più! (Cibo)

Per me uno dei piaceri della vita è appunto il mangiare. Amo tutti i tipi di cibi, salati ma soprattutto dolci! Una cosa davvero entusiasmante di questa esperienza, dal momento che si viene catapultati in un nuovo mondo, è di provare un’infinità di cose nuove!!!
Ora dopo quasi 9 mesi negli States, la mancanza del cibo di ‘casa’ si fa sentire sempre più forte.. ed ecco le cose che mi mancano da morire:

1 ~ LA PIZZA (‘la Capricciosa’ è la mia preferita*-*) – qui l’ho provata in un sacco di ristoranti, fastfood, surgelata e anche fatta in casa… ma niente! non si avvicinano minimamente alla vera pizza Italiana!

2 ~ LA FOCACCIA – ok, sono un paio di giorni che è diventato un pensiero fisso ormai…! Non ho visto da nessuna parte un qualcosa che nemmeno si avvicinasse alla nostra buonissima focaccia genovese…!

3 ~ LE LASAGNE della mia mamma – che bontà!!!! Ma perché mi faccio del male da sola?!?

4 ~ LA MOZZARELLA – quella che mangio qui è secca e sa di tutto ma non di mozzarella.

5 ~ IL PESCE – la mia (host)famiglia non mangia pesce. Chissà  quanta mancanza di ferro ho accumulato in 9 mesi!

6 ~  IL KEBAB

7 ~  PASTA AI FRUTTI DI MARE della mia mamma.

8 ~ LE PIADINE -crudo squaquerone e rucola, che goduria!!

9 ~ RISOTTO AI FUNGHI, qui per  risotto intendono la busta di riso che prendi al supermercato, metti in microonde 3 min ed è fatta!

10 ~ CAPPUCCINO & BRIOCHE  – una specie di cappuccino lo bevo qui in casa ma è come se gli mancasse sempre qualcosa, sembra un cappuccino al 50%!

Ora cercherò di non pensarci più, e di godermi l’altrettanto buono ma non salutare, cibo americano.

Quindi consiglio a voi future ragazze in partenza, di godervi il più possibile i vostri alimenti preferiti prima di partire 😉

Rispondi

