Erasmus – Trovare casa 

Questa prima settimana, l’ho dedicata interamente alla casa.🏡

Dopo mesi e mesi di ricerche finalmente ho trovato quello che volevo: un piccolo appartamentino tutto per me

Essendo di nuovo lontana da casa questa volta ( a differenza dell’esperienza Aupair vissuta in famiglia ), volevo mettermi alla prova nel vivere da sola.  

Residence da fuori

 

All’arrivo, l’appartamento è piccolino, semplice e arredato. Si tratta di uno studio, con ingresso, bagno, camera, angolo cucina e un piccolo balconcino. Una delle cose su cui puntavo tanto è l’esposizione a sud, la parte che ti permette di avere più luce durante tutto l’arco della giornata. Non so voi ma io sono molto meteopatica, la pioggia mi mette nostalgia, e il sole e la luce mi trasmettono un’energia pazzesca ☀️☀️☀️

 

Planimetria dello studio


Così il giorno dopo il mio arrivo, con l’aiuto di un amico, abbiamo imbiancato l’appartamento, e ciò l’ha reso ancora più luminoso 🌟

Poi sono passata alle pulizie intense. Ecco vivendo da sola ho scoperto di essere maniaca delle pulizie!!! A maggior ragione non sapendo chi ha vissuto lì prima di me volevo assicurarmi di disinfettare e pulire tutto quanto. Per quanto riguardo l’ordine, beh una storia a parte 😉

I giorni successivi li ho dedicati allo shopping per la casa: tenda doccia, contenitori, appendiabiti, tappeti, asciugamani ect ect.. Mi sono divertita un sacco fin quando poi non ho realizzato che in neanche una settimana ho già speso 400€ 😱 Da adesso terrò più a freno i miei istinti di Interior Design 🤓

A ogni modo sono soddisfatta della casa, io sono dell’idea che stare bene a casa sia il primo passo per ambientarsi in un nuovo luogo. Detto fatto ✔️

Rispondi

